su di me

 Milanese di nascita ma romana di adozione, ho da sempre un grande amore per la cucina e vivo interesse per le tematiche legate all’alimentazione.

 

Ho iniziato la mia vita professionale in teatro e ho fatto l’attrice per più di vent’anni, ma ho da sempre condiviso con gli altri il piacere per il cibo, sperimentando e rielaborando ricette, per il sorriso di chi mi sta intorno.

 

L’incontro con il crudismo ha rivoluzionato la mia vita.

 

La curiosità si è velocemente trasformata in una vera e forte passione, e ha trasformato completamente la mia vita. Dopo aver lavorato nel laboratorio di Grezzo Raw Chocolate, la prima pasticceria e cioccolateria crudista in Europa, dove, mettevo felicemente le “mani in pasta” preparando meravigliosi dolci, gelati e cioccolato, lavorando al fianco di Vito Cortese, ho continuato ad approfondire e perfezionare la mia formazione e sono andata negli Stati Uniti a conoscere da vicino la filosofia e la cucina crudista gourmet di Matthew Kenney, diplomandomi presso la sua prestigiosa Culinary Academy.

 

Attualmente insegno, sia privatamente che per la Grezzo faculty, collaboro con la rivista Cucina Naturale per la rubrica "Crudo e Gourmet" e svolgo consulenze nell’ambito della ristorazione crudista. E naturalmente cucino! O meglio... s-cucino come Home Chef, per i vostri piccoli o grandi eventi.